Alessandro Zullo ed SGB Rallye all’IRC 2017 su Peugeot 208 R2B

 

Grandissima opportunità per il giovane e veloce pilota messinese Alessandro Zullo che prenderà parte all’importante serie internazionale coadiuvato dall’esperta navigatrice siciliana Jessica Miuccio.

Miuccio-Zullo
Alessandro Zullo e Jessica Miuccio

Si preannuncia una bellissima esperienza per il forte pilota messinese Alessandro Zullo che insieme al direttore sportivo della SGB Rallye Mauro Gulino è riuscito a firmare il contratto per la partecipazione all’International Rally Cup (IRC) Pirelli 2017. L’IRC è un campionato internazionale di rally, la cui prima edizione risale al 2006, organizzato dalla Federazione Internazionale dell’Automobile il cui scopo è quello di formare nuovi giovani piloti e permettere ad altri di correre su prove differenti ed impegnative permettendo di far emergere nuovi talenti. Non a caso tra i vincitori delle passate edizioni dell’IRC troviamo piloti del calibro di Andreas Mikkelsen, Kris Meeke e Giandomenico Basso tanto per citarne alcuni.

Grande vetrina dunque per l’equipaggio formato da Alessandro Zullo e Jessica Miuccio che a bordo della performante Peugeot 208 R2B della Rally Sport Evolution proveranno a dimostrare di che pasta sono fatti.

Questo il calendario delle gare, si inizia con il Rally Internazionale Lirenas (8-9 aprile), seconda tappa al Rally Internazionale del Taro (20-21 maggio) per proseguire con il Rally Internazionale del Casentino (7-8 luglio) e concludere la stagione con il Rally Coppa Valtellina Internazionale (22-23 settembre). Calendario ricco e impegnativo fatto da gare altamente tecniche con tracciati molto impegnativi che metteranno a dura prova equipaggio e mezzi tecnici.

Questa l’impressione di Alessandro Zullo alla presentazione del progetto:

“Siamo felicissimi, ancora quasi non ci crediamo, abbiamo disputato un’ottima gara alla “ronde di gioiosa” e da li abbiamo iniziato a far muovere qualche idea. Il feeling tra noi due in abitacolo e le positive sensazioni con l’ottima Peugeot 208 R2B ci hanno certamente incoraggiati ancora di più per affrontare questo bellissimo campionato. La strada sarà certamente impegnativa, ma la affronteremo con grinta, impegno e maturità, certi che sarà un’esperienza estremamente formativa ed una bellissima vetrina per far vedere cosa siamo capaci di fare . Ringraziamo tutti coloro i quali ci affiancano e ci affiancheranno in questa avventura e non vediamo l’ora di salire in abitacolo.”

Advertisements