SGB Rallye ottimo assoluto under 25 con Zullo all’esordio in IRC

Gara in crescendo per l’equipaggio Zullo-Miuccio, portacolori della scuderia nebroidea, che chiude con un ottimo risultato incamerando punti importanti per il proseguo della stagione e regalando la 400^ vittoria di categoria alla SGB Rallye.

E’ stata una gara dura e selettiva il rally di Lirenass, prima prova del prestigioso campionato internazionale rally IRC Pirelli 2017. Esordio per l’equipaggio messinese, della scuderia SGB Rallye, Alessandro Zullo e Jessica Miuccio che ben si sono comportati a cospetto di una schiera di piloti di fama nazionale e dalla navigata esperienza nella categoria. Già parecchio elevato, malgrado i pochi chilometri di test sulla vettura, il tasso tecnico ed il feeling dimostrato dall’equipaggio messinese al volante di una potente Peugoet 208 di classe R2B, vettura portata per la prima volta in gara proprio nello scorso weekend. Malgrado un inizio in salita, caratterizzato da un piccolo errore durante la prima prova, Zullo è riuscito, grazie anche al fondamentale apporto della sua naviga, a risalire in classifica chiudendo con un buon piazzamento nella classe e conquistando un prestigioso ed ottimo ai fini della classifica primo posto assoluto nella categoria under 25.

“E’ stata un’esperienza fantastica – commenta Alessandro Zullo – non vedevamo l’ora con Jessica di essere allo start. La gara è stata davvero dura e tosta, le prove molto impegnative, siamo stati bravi a non mollare malgrado la sbavatura iniziale. Abbiamo costantemente creduto in noi, nel nostro potenziale sempre in crescendo. Le prove sono state abbastanza lunghe e questo ci ha permesso di poter capire ancora meglio il comportamento della macchina e di poter effettuare delle regolazioni sempre più precise. Adesso aspettiamo con impazienza il secondo appuntamento della stagione per cercare di confermare quanto di buono visto in questa gara. Mi viene d’obbligo ringraziare tutti coloro i quali mi sono vicini permettendo tutto ciò, dalla scuderia al team che gestisce la vettura, agli sponsor ecc..”

 

Grazie a questa ottima prestazione da parte del giovanissimo equipaggio, la scuderia SGB Rallye del preisidente Pippo Gulino raggiunge la vittoria di categoria numero 400. Vittorie ottenute in gare ufficiali di Rally, Slalom e Cronoscalate dal 2005, anno della fondazione della scuderia ottimamente diretta dalla famiglia Gulino. Un palmares di successi molto ricco che può contare anche su numerosi campionati regionali e titoli italiani assoluti e di categoria vinti nel corso degli anni e ben 34 assoluti piloti e 29 assoluti di scuderia, sempre in gare ufficiali.

“Se già nel 2015 abbiamo festeggiato le prime 300 vittorie, aver raggiunto solo dopo due anni anche le quattrocento direi che è un grandissimo risultato, farlo poi con un equipaggio giovanissimo è una soddisfazione doppia per noi che abbiamo sempre creduto nei giovani, non solo a parole ma cercando di farli crescere da un punto di vista sportivo. Nonostante nascano continuamente nuove scuderie, la fedeltà e soprattutto l’affetto dei nostri associati ci spingono ad andare avanti, perché solo loro ci sanno regalare soddisfazioni che valgono tutti gli sforzi e i sacrifici che ogni giorno facciamo per portare avanti questa nostra passione” queste le parole del presidente Giuseppe Gulino.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s